Painting Cities - Laboratorio di pittura su fotografia

Painting Cities - Laboratorio di pittura su fotografia

"Vorrei portarvi dentro il mio processo creativo, vedere cosa viene fuori."
La prima tappa di "Painting cities" è a Genova.
Con Silvia Cappuccio daremo vita a nuovi mondi a partire dalla città, attraverso la fotografia, la pittura, l'immaginazione e l'improvvisazione.

- Domenica 3 aprile, ore 15.00 - 17.00
Appuntamento da Bookowski per un tour attraverso il Centro Storico. In questo incontro scatteremo le immagini su cui poi andremo a dipingere nel secondo incontro. È richiesto un semplice telefono cellulare, il progetto si adatterà al mezzo che abbiamo a disposizione.

- Mercoledì 13 aprile, ore 18.30 - 20.30
Durante la serata faremo esercizi di pittura e improvvisazione, per poi lavorare sugli scatti e creare il nostro progetto pittorico su fotografia.
Utilizzeremo la tecnica dell'olio su carta, imparando dai maestri, sperimentando colori, tratti e segni, alla ricerca di uno stile.

INFO E COSTI:
- Lab a numero chiuso, min 5 max 8 partecipanti
- Prezzo comprensivo di due incontri e materiali 50 euro
- Iscrizioni entro il 30/03, con versamento di acconto di 20 euro. Per iscriversi: tel al 010/4550673, mail a info@bookowski.it o messaggio fb.

Silvia Cappuccio, pittrice e illustratrice, è originaria di Chiavari e vive e lavora a Torino. È parte di Studio Costanza, spazio artistico condiviso nel quartiere di Vanchiglia. (Spazio Costanza (@spazio_costanza) • Foto e video di Instagram).
Elementi chiave del suo lavoro creativo sono la ricerca del segno, l'improvvisazione, la sperimentazione. Con la tecnica mista su fotografia ha dipinto e illustrato città come Genova, Torino, Milano, Parigi e Istanbul.
Qui puoi vedere alcuni suoi lavori: Silvia Cappuccio on Behance
Instagram: Silvia Cappuccio (@silviacappuccio) • Foto e video di Instagram

NB: Per partecipare è necessario disporre di Green Pass in corso di validità.