Workshop I Laboratori Fantastici: Le Gelate | GFF 2016

Workshop I Laboratori Fantastici: Le Gelate | GFF 2016

Storie da non raccontare Laboratori fantastici - è una fabbrica di storie, una sorta di gioco per promuovere il pensiero divergente e la Fantasia, con una particolare attenzione all'editoria e al design.

Promuovendo la scuola del nonsense linguistico e delle arti miste l'idea è quella di scrivere ed illustrare una storia: unire parole, immagini, disegni per trasformare il foglio in uno spazio aperto di sperimentazione (con momenti di confronto collettivi e individuali) dove mixare elementi differenti che raccontino (o non raccontino) qualcosa.

In occasione di Gelati Fanzine Festival la Storia che ci cimenteremo a creare avrà come titolo "LE GELATE"! e le tecniche di disegno saranno pensate ad hoc per la ricorrenza! Per creare un poco di suspense non le sveleremo fino al giorno del laboratorio!

Non inibitevi e partecipate numerosi...
anche perché (ricordiamoci) siamo tutti portatori sani/insani di Storie Fantastiche!

Scaletta lab:
— Breve presentazione del Progetto Storie da Non Raccontare
— Descrizione Laboratori Fantastici
- Fase 1 > pensiero fantastico
- Fase 2 > collage/ disegno
- Fase 3 > scambio delle tavole tra i partecipanti
- Fase 4 > lettura collettiva storia e conclusioni

Materiali forniti:
- carta
- colla
- fotocopie immagini
- squadre, righe
- forbici, cutter
- base per taglio
- pinzette
- pennelli

I partecipanti potranno portare ciò che più gradiscono tra:
- carta
- colla
- squadre, righe
- matite
- forbici, cutter
- base per taglio
- pinzette

Partecipanti adulti > minimo 6, massimo 10
Costo > 20 Euro a persona + 5 tessera Associazione Factotum (Associazione Factotum)
SI RICORDA che è necessario iscriversi entro e non oltre il 10 Giugno scrivendo a storiedanonraccontare@gmail.com

ABOUT GELATI FANZINE FESTIVAL

Evento riconosciuto dal Comune di Genova, Gelati Fanzine Festival si prefigge come obiettivo quello di chiamare a raccolta artisti e collettivi del settore, per creare un evento vetrina di portata internazionale volto sia all'incontro fra micro editoria e il grande pubblico, sia al confronto professionale, allo scambio di visioni e idee, alla crescita culturale.

Dal 10 al 19 giugno si potranno visitare mostre e mercati, frequentare laboratori creativi, partecipare a incontri e conferenze, divertirsi alle nostre feste. Il tutto passeggiando per il centro storico più grande d'Europa.
___________________________________________________

“Storie da non raccontare” is a multidisciplinary and self-financed project: a brief tales collection involving designers, illustrators and entertainers coming from Anywhere. Concept, written work and collages on the illustrations background are all by Lara Caputo. She combines fantastic tales written on the train, bits of thougths, daydreams and nightmares to a deep passion for visual representation and publishing. Finally illustrators magnificently interpretate written text and collage, giving immagination a shape.

http://cargocollective.com/storiedanonraccontare

ABOUT GELATI FANZINE FESTIVAL

During Gelati Fanzine Festival - from June 10th to 19th - you can enjoy exhibitions and markets, attend creative workshops, participate to meetings and conferences and take part to our parties. All of this walking around the largest historical center in Europe.

Known in Genoa since 2013, Gelati Fanzine Festival has always been involved with artists and collectives in the industry. It aims to create an international showcase event between micro publishing and people, in order to exchange views and ideas and to promote cultural growth.