Workshop per bambini - Lettere erranti!

Workshop per bambini - Lettere erranti!

  • Bookowski (Genova - mappa)
  • A Novembre i workshop per bambini de "I LABORATORI FANTASTICI" occuperanno con entusiasmo fisso per due weekend La locanda delle favole e la libreria Bookowski!.

    Domenica 4 Novembre da Bookowski si parte con: "Lettere Erranti! Messaggi segreti per viaggiatori distratti"!
    - COSA SI FA: Realizzeremo un messaggio in codice e la busta che lo contiene, che potrà poi essere spedita. Insieme daremo vita a nuovi linguaggi con l’aiuto di carte colorate, timbri, simboli, segni e testi inventati!
    - A CHI SI RIVOLGE: Curiosi e amanti dei colori dai 5 anni +
    - CONTRIBUTO: 7 Euro a partecipante materiali compresi
    - INFO E ISCRIZIONI: info@bookowski.it oppure chiamare allo 010 4550673 o passare in libreria

    - CONDUCE: Lara Caputo. Vivo tra il mare e i monti, lavoro in una libreria e, da quando ho memoria, studio l'ànthropos e le immagini, giocandoci.La mia ricerca in campo visivo si esprime soprattutto nel collage, e ha dato vita ad un progetto pluridisciplinare:
    * Storie da non raccontare, un'officina in evoluzione continua di laboratori ludico-formativi e corsi di formazione informale per tutti i curiosi delle arti grafiche, dell'invenzione, del gioco.
    (Ho studiato svariati anni e continuo ad appassionarmi agli argomenti più disparati).
    Il progetto: *Storie da non raccontare, una fabbrica di storie per bambini e adulti piccoli piccoli, una sorta di gioco per stimolare il pensiero divergente e la Fantasia, con una particolare attenzione all'editoria e al design. Promuovendo la scuola del non sense linguistico e delle arti miste l'intento è quello di scrivere ed illustrare una storia: unire parole e immagini per trasformare il foglio in uno spazio aperto di sperimentazione (con momenti di confronto collettivi e individuali), dove mixare elementi differenti che raccontino (o non raccontino) qualcosa. Anche perché siamo tutti portatori sani/insani di Storie Fantastiche!

    Il progetto di Storie da non raccontare
    http://cargocollective.com/storiedanonraccontare

    Amici con cui ha collaborato:
    2018 Musei/scuole/ festival: Uovokids (Milano), Scuola
    germanica (Genova), Tiger (Genova)
    2017 Musei/festival librerie: Pirelli Hangar Bicocca/
    Summer Camp (Milano), Triennale (Milano), Museo Lia (Spezia), UovoKids (Milano), FruitExibition (Bologna), Ratatà (Macerata), Disegnami una Pecora (libreria per ragazzi - Finale Ligure Marina) / Bookowski (libreria dell'usato - Genova)
    2016-2015 Leftloft (Agenzia di grafica-Milano)