In aria sottile - Laboratorio pratico di scrittura teatrale

In aria sottile - Laboratorio pratico di scrittura teatrale

  • Bookowski (Genova - mappa)
  • In aria sottile...
    Laboratorio pratico di scrittura teatrale - Con Marco Romei

    "Il teatro può innalzare lo spirito, può ricordarci quanto è divino vedere l'immaginazione spiccare il volo e le parole prendere ali..." (Cechov)

    Marco Romei, drammaturgo del Teatro delle Nuvole, Premio Fersen per la drammaturgia 2018, e membro del Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea CENDIC, conduce da Bookowski un laboratorio di scrittura teatrale.
    Due incontri per esplorare insieme alcuni dei principali elementi drammaturgici attraverso la pratica diretta di scrittura: monologo, dialogo, struttura drammatica, ritmo, conflitto e personaggi.
    Durante gli incontri saranno esaminati in particolare alcuni testi di Sarah Kane, Sam Shepard, Harold Pinter, dai quali i partecipanti proveranno a trarre spunto per dar vita ad un proprio personale testo, che verrà poi analizzato e confrontato in un momento di lettura condivisa.
    Il laboratorio di drammaturgia è pensato per chi vuole avvicinarsi alla scrittura per il teatro: studenti, lavoratori, ma anche insegnanti ed educatori che vogliano usare la scrittura come strumento di lavoro.

    Requisiti: creatività e immaginazione!
    Prezzo: 50 euro
    Posti: numero limitato, max 10.
    Iscrizioni: dal 12 al 31 marzo, via tel, fb, mail o passando in libreria. Per confermare l'iscrizione è necessario un acconto di 10 euro entro il 31 marzo.