Seminario Semiserio di Editoria Autoprodotta!

Seminario Semiserio di Editoria Autoprodotta!

  • Bookowski (Genova - mappa)
  • Perchè continuare a lamentarsi o cedere all'alcolismo quando puoi gettare tutti i tuoi familiari nello sconforto creando le tue personali edizioni clandestine?
    Un laboratorio per iniziare e non smettere più!

    Una serata alla scoperta dei manufatti psicoeditoriali della fantomatica casa editrice Libera e Senza Impegni, con una parte teorica ed una pratica.
    Inizieremo alle 18.30 con una chiacchierata introduttiva sull'autoeditoria clandestina e la storia della casa editrice. Tutto inizierà con un dono ai partecipanti: il libroide "La scrittura autogestita" di Claudia Vio, un invito all'autogestione della propria creatività. Si proseguirà con l'esplorazione del foglio A4 e delle sue molteplici possibilità legate alla nostra "macchina da stampa": la fotocopiatrice!
    Dopo una pausa-cena di un oretta (per lasciarci il tempo di capire se siamo nel campo dell'editoria o della follia), si entrerà nella parte pratica, manuale, emozionale, meditativa: l'assemblaggio del proprio personale esemplare del "Micromanuale di editoria creativa ed autoprodotta" con la caccia al reperimento dei materiali da riciclare, impaginazione, rilegatura e copertinatura a collage.
    (Se non volete passare la serata a rovistare nei cassonetti della carta, consiglio di portare: una vecchia cartolina, una rivista da ritagliare, un cartone da imballaggio riciclato).

    Contributo: 15 euro, materiali inclusi.
    Iscrizione obbligatoria, posti limitati! Entro il 15 giugno scrivendo a info@bookowski.it, scrivendo qui su fb oppure chiamando allo 010/4550673.

    Vi aspettiamo numerosi! :)