Parole nascoste - Workshop esperenziale di Metodo Caviardage®

Parole nascoste - Workshop esperenziale di Metodo Caviardage®

"Parole nascoste - Workshop Esperienziale di Metodo Caviardage®

QUANDO:
Mercoledì 1 Aprile dalle 20,30 alle 22,30.

COSA È IL CAVIARDAGE®:
Creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un metodo di scrittura poetica che aiuta, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.
Nel Metodo Caviardage la poesia non è intesa come genere letterario ma come atto creativo e generativo che chiunque può compiere. Il Metodo è infatti accessibile a tutti, non prevede la necessità di particolari competenze in ambito letterario e/o artistico: tutti possono fare poesia e tutti sono poeti in quanto la poesia è prima di ogni altra cosa creazione umana.
La tecnica base che ha dato origine al Caviardage® si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello…) per dare vita a piccole poesie visive che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

COSA FAREMO:
Un viaggio insieme alla ricerca delle parole nascoste tra le pagine di un libro: parole che si illuminano, si "accendono" man mano che gli occhi scorrono tra le righe, un filo che si tesse prima nelle mente e poi sulla carta.
Dopo una breve introduzione sul Caviardage® e le sue origini andremo a sperimentare direttamente la tecnica base. Non servono competenze pregresse o abilità particolari, solo la voglia di mettersi in gioco provando qualcosa di nuovo.
(Per saperne di più: http://valentinacorezzola.it/metodo-caviardage/
www.caviardage.it)

POSTI:
Minimo 5 persone, massimo 10.

COSTO: 15€ a persona comprensivi di materiali.

INFO E PRENOTAZIONI:
E' necessaria l'iscrizione anticipata entro il 26 marzo scrivendo a info@bookowski.it o alla pagina fb di Bookowski o tel allo 010/4550673 o passando in libreria. Acconto richiesto di euro 8.

CHI:
Conduce Valentina Corezzola, Counselor Professionista e Insegnante Certificata Metodo Caviardage®.
Formata presso la scuola Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità), Insegnante certificata in Metodo Caviardage, Facilitatrice SoulCollage, Facilitatrice Mindfulness, iscritta all'Associazione Professionale di Counseling Reico.
Riceve in studio accompagnando i clienti in percorsi di crescita personale individuali, aiutandoli a ritrovare le risorse necessarie ad affrontare un cambiamento o a migliorare la loro vita.
Organizza workshop e incontri di counseling di gruppo che si propongono di promuovere la consapevolezza e il benessere della persona migliorando la capacità di ascolto di sé e degli altri attraverso momenti di condivisione in cui l'energia del gruppo diventa un reale valore aggiunto.
Nell'ambito della relazione d’aiuto utilizza arte e creatività come strumenti per facilitare la comprensione di sé e delle proprie dinamiche relazionali e per raggiungere una condizione di maggior consapevolezza personale.
Nell'ultimo anno ha introdotto il Caviardage®️ come pratica volta al miglioramento del proprio benessere condividendo il Metodo, attraverso laboratori esperienziali e corsi base, con chiunque voglia avvicinarsene e scoprirne la bellezza.