Aggiornamento di stato

INIZIAMO A PRESENTARCI...Cos'è (o meglio cosa sara'!) BUKOWSKI??
Bookowski è una libreria indipendente diversa e innovativa: nel cuore del centro storico genovese, nasce dal progetto di creare una piccola comunità di lettori radicata sul territorio, luogo di vero scambio e partecipazione per tutti gli amanti dei libri.
Nel tempo delle grandi catene e degli store online cerchiamo di ricreare insieme un rapporto più diretto tra libreria e lettori:
Bookowski punto di riferimento e di stimolo per chi è sempre alla ricerca di nuovi editori o titoli
Bookowski luogo dove diamo vita insieme in piena libertà tanti eventi legati alla lettura e alla cultura in generale
Bookowski ambiente dove rilassarsi sfogliando un libro e bevendo un caffè in un'atmosfera diversa dal solito
Ecco le principali caratteristiche e serivizi di Bookowski a cui abbiamo pensato:
VENDITA DI LIBRI USATI: un'ampia scelta di libri ad almeno il 50% di sconto. Molti titoli recenti ma anche vecchie edizioni e fuoricatalogo se cerchi qualcosa di particolare.
La sezione dell'usato si alimenta anche grazie a te: hai libri che vorresti scambiare con altri non ancora letti? Portaceli e riceverai dei buoni-libro con cui acquistarne altri! Se hai in casa una libreria da svuotare, contattaci: Bookowski salva i libri acquistando in blocco o su selezione.
VENDITA LIBRI NUOVI: Bookowski sostiene la piccola editoria. Nel nostro paese abbiamo un grandissimo bagaglio di piccole case editrici di qualità, spesso ‘oscurate’ dagli editori più forti: vogliamo darlgi voce e visibilità ospitando una selezione di titoli e collane. Siccome il bacino da cui attingere è ampio, gli editori sono scelti a rotazione di tre mesi in tre mesi: una sorta di “viaggio” nel mondo della piccola editoria italiana, cosicchè ogni volta che entrerai in libreria ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire!
NOLEGGIO LIBRI: eccoci alla principale novità di Bookowski. Le biblioteche scarseggiano di novità o hanno poche copie per titolo e con tutta Genova come bacino di utenza capita di non trovare quel che si cerca. Bookowski offre un servizio di prestito per permetterti di sfogliare con calma un libro a casa prima di comprarlo, “assaggiandolo”. Vogliamo così anche aiutare ogni lettore “vorace” ad ovviare ai problemi economici e di spazio che spesso frenano la voglia di leggere. Con noi potrai finalmente leggere tutto quello che stimola la tua immaginazione..
EVENTI, CIRCOLI DI LETTURA, PRESENTAZIONI, CORSI, LABORATORI: Bookowski non solo libreria ma spazio culturale a tutto tondo, con tante iniziative e appuntamenti fissi a cui partecipare e da progettare insieme: hai suggerimenti? Vuoi utilizzare lo spazio della libreria per serate di lettura o altro con gli amici? Proponi le tue idee e cercheremo di realizzarle insieme!
ANGOLO CAFFE' E INTERNET: sfogliare i nostri libri bevendo un caffè in un ambiente diverso dal solito bar.. Niente servizio, tutto self-service, perchè da Bookowski sei di casa. Un tablet a disposizione per navigare a piacere su internet tramite il wi-fi gratuito e consultare il nostro catalogo on-line.
ANGOLO “MUSICALE”: un vecchio giradischi “vintage”.. una selezione di dischi da ascoltare nel locale. Nelle nostre case è raro trovare un giradischi, ma a chi non piacerebbe ogni tanto fare un tuffo nel passato e ascoltare la musica in versione “old style”? In più, chi ha vecchie collezioni di dischi può portarle e ascoltarle o lasciarle in prestito alla libreria prt condividerle con gli altri.
Bookowski è tutto questo. Anzi, tutto questo è parte di Bookowski, con il progetto finale di creare la "libreria di tutti" che ogni lettore ha sempre desiderato. Vogliamo che tra le nostre pagine ci siano le parole scambio, fantasia, partecipazione.. e vogliamo scriverle insieme a voi.
Perchè, come disse Albert Einstein, "Solo l'immaginazione ti porterà dappertutto”.