Abbiamo pubblicato una nuova foto

A fine ottobre aprirà nel centro storico di Genova BOOKOWSKI, una libreria indipendente diversa e innovativa... Iniziate a seguirci!
“Lo scopo della vita è vivere e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, divinamente, serenamente e con ebbrezza”. Così scriveva Henry Miller e così ci piace presentarci, perchè questa frase rappresenta l'anima di Bookowski: se vivere significa conquistare la consapevolezza, il libro è una delle più preziose fonti per riuscirci. Bookowski vuole diventare uno dei “posti” dei curiosi, dei sognatori, di chi non si accontenta di tutto ciò che crediamo di sapere e fa del dubbio la propria strada di vita, alla ricerca di ciò che è ancora nascosto e che anche la lettura può aiutare a rivelare.
In un mondo fantascienifico in cui tutti i libri vengono bruciati, Ray Bradbury vede la speranza in un gruppo di persone che dedica la propria vita a “salvare” i libri: come? Leggendoli. E raccontandoli agli altri. I libri “rivelano i pori sulla faccia della vita. La gente comoda vuole soltanto facce di luna piena, di cera, facce senza pori, senza peli, inespressive” (Fahreneit 451). Quindi non siate“comodi”... leggete, leggete, leggete! Siate sempre curiosi!
Bookowski e i suoi libri vi aspettano!
Da noi:
VENDITA DI LIBRI USATI
VENDITA LIBRI NUOVI/PICCOLA EDITORIA
NOLEGGIO LIBRI
EVENTI, CIRCOLI DI LETTURA, PRESENTAZIONI
ANGOLO CAFFE' E INTERNET
ANGOLO “MUSICALE”