Art & Craft Market in Piazza Valoria!

Art & Craft Market in Piazza Valoria!

  • Pepita Ramone (Genova - mappa)
Prima dell'estate non poteva mancare un'altra delle nostre festicciole in Piazza Valoria e questa sarà proprio ricchissima!
In occasione della Design Week di Genova, domenica 28 maggio, dalle 11 alle 20:

🎨 Mostra mercato di illustrazione, artigianato e libri
✏️ INK ASTRI: mostra delle opere selezionate
🖌️ LIVE PAINTING SELVAGGIO: tela libera, aperta a tutti
📸 CLICK: laboratorio di fotografia per bambini

In più, in occasione di 🍺BIRRALONGA🍺 ci sarà una fantastica sorpresa per tutti i partecipanti: per chi arriverà munito della tessera di BIRRALONGA 2023, sarà infatti possibile partecipare gratuitamente alla riffa: SI VINCE SEMPRE!

Insomma, una robina da non perdere, no?

_______

Chi sarà presente alla mostra mercato?

° LARA MOTTERLINI °
Sono un’artista intuitiva autodidatta e il mio percorso creativo è iniziato nel 2017. Il mio primo amore è stata l’arte fluida, anche se negli anni, ho sperimentato con varie tecniche e materiali.
In questo momento mi sto dedicando al “Bargello-Project”, ovvero una serie di pannelli decorativi ricamati a mano e ispirati al Bargello, un punto da tappezzeria che veniva utilizzato intorno al 1400 e tornato in auge negli anni ‘60. Anche in questo caso per me è stato un vero colpo di fulmine!

° VALERIA NIEVES °
Nata in Messico ma in Italia da circa 20 anni. Illustratrice, laureata in filosofia a Firenze e cantante, concentro il mio lavoro creativo sviluppando soprattutto tematiche legate alla diversità culturale, la spiritualità, la natura, la maternità e il concetto di soggetto e l’intersoggettività.
Porterò in quest’occasione la mia nuova serie di stampe dedicate alle mie due terre: la prima parte sui marinai genovesi e la seconda parte ispirata al Messico dei miei antenati. Ci saranno anche alcune piccole sorprese :)

° SONIA TRAVERSA °
Sono un’insegnante e mi dedico a ogni forma di caviardage, ovvero interventi grafici su poesie o frasi estrapolate da pagine di libri che, generalmente, recupero nei bookcrossing gratuiti per la città. Il caviardage trova la poesia nascosta dentro ciascuno di noi attraverso un processo creativo che parte da una pagina già scritta invece che da un foglio bianco.

° LUCA IMPERATORE ANTONUCCI °
Scienziato per formazione, informatico di professione e calligrafo per passione, da più di sei anni porto avanti con dedizione lo studio di svariati stili calligrafici e della composizione artistica con le lettere, anche seguendo workshop con artisti internazionali e corsi organizzati dall’Associazione Calligrafica Italiana.
In qualità di calligrafo faccio parte di un'associazione che si occupa di mantenere vive le tradizioni medievali del nostro Paese.
In piazza Valoria userò strumenti antichi e moderni, dalla piuma d’oca alle parallel pen, per dare vita a vere e proprie opere d'arte in lettere.

° VALE BLU BLU °
Ciao, sono Valeblublu!
Disegno donnine nude, gattini e ogni tanto qualche mostro.
Sono caffè dipendente e (se non si fosse capito) mi piace il blu in tutte le sue forme 

° MITIDESIGN °
MiTiDesign, nome d’arte di Michela Tirone, è nata a Genova nel 1982, città dove vive e lavora come Designer grafica freelance.
Dal 2015 Si occupa di progettazione grafica come libera professionista, realizza illustrazioni a mano e in digitale ed esegue dipinti realizzati dal vero o in studio su commissione.
Da gennaio 2019 segue con passione il gruppo Urban Sketchers Liguria con cui
realizza disegni di paesaggi urbani “en plein air”.
«Per me il disegno è conoscenza. Esploro quello che osservo attraverso gli sketch, che realizzo a mano in tecnica mista con matite, pennarelli ad alcool, acquerelli, pastelli e inchiostri.»
Esposizione collettiva a Palazzo Ducale con USk Ligura: giugno 2019
Pubblicazione: “Come si dice dream?”, Louise Mottier - Ed. Gruppo Abele, 2022.

° NICOLA CONGIU °
Sono Nicola e sono appassionato di make up prostetico;
mi cimento anche nella costruzione di oggetti di scena per film e teatri!

° PEPITA RAMONE °
Pepita Ramone è un’ associazione Arci nata nel 2018 con lo scopo di promuovere le arti visive, dall’illustrazione, alla pittura, alla fotografia, al fumetto a qualunque altra sua possibile forma.
In quest’ottica, da un piccolo nucleo iniziale, si è formato nel tempo un collettivo di artistə enetogeneə legatə dallo stesso spirito di condivisione, collaborazione e curiosità.
In questa giornata saranno presenti le opere di Priscilla Jamone e Danila Riedo, oltre a diversi gadget dell'associazione e opere di artigianato e arte del collettivo.