Abbiamo pubblicato una nuova foto

A gennaio è uscito il n. 1 di Smack!

Smack! è un’idea di Moleste, collettivo per la parità di genere nel fumetto; il numero zero della fanzine è uscito in autoproduzione nel 2022, ed ogni numero si focalizza su un tema diverso che lega i diversi contributi della zine.

Smack!#1 è tessuto intorno a un fil rouge, un argomento che ha annodato chiunque almeno una volta nella vita: i peli. Lə artistə che hanno preso parte a questo numero hanno raccontato la loro personale interpretazione del pelo per sgretolare lo stigma legato a questo aspetto della corporeità. Assenza di peli, capelli, calvizie, depilazione, alopecia. Peli non normati, razziali, ageisti, menopausali, testosteronici, inediti. Peli sulla lingua, modi di dire o terminologie classiste e stereotipate.

I contenuti della fanzine sono vari e diversissimi, permettono a qualsiasi persona di qualsiasi età di emozionarsi, sorridere, arrabbiarsi o trovare un racconto in cui identificarsi. Questo è possibile grazie alla sapiente scelta editoriale di Moleste, che mescola fumetti e illustrazioni di fumettistə esperte con tavole e sguardi di artistə emergenti. Articoli, memoir, esilaranti contributi, una novella, un report con dati per inquadrare oggi la situazione della parità di genere. Sì, Smack!#1 è una fanzine, ma è proprio pensata come una rivista completa. Trentacinque autorə pienə di talento hanno contribuito alla creazione del numero.

Se volete ordinare una copia della fanzine e sostenere questo bellissimo progetto, potete scriverci qui sui social o via mail, in questi giorni raccoglieremo gli ordini e potrete venire a ritirare la vostra copia a breve qui in libreria!

Il prezzo è di 10 euro

❤️

(@collettivomoleste - Moleste -@erisedizioni - Eris Edizioni )

www.facebook.com/179441051443090/posts/379180...